giovedì 28 maggio 2009

Bio

Bio romantica:

La Guerra delle Formiche è condotta da Carlo Sanetti, un umanista di generazione orwelliana prodotto dalla provincia. Carlo vive in un piccolo paese dalle tradizioni contadine, oscenamente deturpato dall' american dream. Assiste dalla sua prospettiva periferica e marginale alla piccola porzione di declino dei suoi tempi, che gli è stata concessa di vivere e vedere dal caso. Non può dirsi sfortunato finora, ma ha paura. Ha amici. Lotta. Ama. Soffre. Ride. L'erba della sua terra si piega gentile sotto le sue scarpe.


Bio professionale:


La Guerra Delle Formiche è un progetto indie rock eclettico e trasversale, nato a metà tra la one-man-band e il collettivo. Imperniato sulle creazioni di chi scrive, il viterbese Carlo Sanetti, non presenta un organico fisso ed è aperto alla collaborazione su più livelli. La Guerra delle Formiche abbraccia completamente la filosofia copyleft e rilascia ogni lavoro in download gratuito.

DISCOGRAFIA

Album:

La Guerra delle Formiche (SubTerra 2006): EP di cupe allucinazioni giovanili borderline e inverni interiori, contenente otto composizioni in lingua italiana.


Il Funerale della Ninfea (SubTerra 2010): EP realizzato in veste di arrangiatore per la cantautrice Silvia Leoni, ai suoi esordi assoluti.


Too Heavy Packaging for This Body
(SubTerra 2007 - 20XX): compilation di singoli, la cui tracklist è ancora aperta ad ogni singola uscita.


La Guerra delle Formiche attualmente sta lavorando ad un LP in collaborazione con il cantautore messinese Humpty Dumpty, la cui uscita è prevista per il 2014, e ad un nuovo disco solista.

Nessun commento: