martedì 19 aprile 2011

Jamendo - "La Guerra delle Formiche" - recensioni

Recensioni degli utenti di Jamendo:
(Fonte: http://www.jamendo.com/en/list/a24824/la-guerra-delle-formiche)

grandi idee

20/gen/2009
ragazzi ve lo dvo proprio dire...non so se lo sapete ma mi ricordate un sacco la PREMIATA FORNERIA MARCONI...non è una crtica anzi..sono la mia band preferita di prog italiano...e voi avete carpito la loro idea di musica creando comunque idee nuove che mi piacciono molto...occhio solo che ogni tanto andate fuori tempo...mi permetto di farvelo notare slo perchè magari da esterno alla band che sono lo noto di più e potrebbe servirvi a migliorare l'ottim lavoro che già fate...mi piace molto LA GUERRA DELLE FORMICHE..bellissima la voce e come è usata...bavi....e bellissima la copertina...

Simply in love with the female voice

13/lug/2011
I can't understand Italian unfortunately but I'm simply "in love" with the female voice in this band. I think I already have written it before that it was a special one. In this album, track 3 and 6 attrackted me most of all. Well done, even if it's already about 5 years ago

una linea gotica verso glasgow

11/apr/2011
..ho riascoltato molte volte quest'album dei la Guerra delle formiche per cercare di capire come mai tra una linea gotica ed inserti dei mogwai mi sono venuti in mente i brani più elettrici degli Akron Family..credo che abbia a che fare con una freschezza di fondo nell'approccio "progressive" presente in la guerra delle formiche che si perde inevitabilmente negli ammuffimenti tecnici del progressive italiano... lodevole la scelta copyleft e l'attitudine ad un collettivo musicale aperto e interscambiabile nei ruoli ...come nella migliore tradizione postrock... tra le proposte più interessanti dell'area post di jamendo

Moooolto interessante

Report this review (spam, insults, etc.)
22/mar/2010
Non vorrei osare o "pisciare fuori dal vaso", ma in alcuni punti sembra di sentire i Marlene Kuntz che si sono incontrati per sbaglio con la PFM..scherzi a parte, mi piace molto..e mi piace molto l'originalita' dei pezzi e degli arrangiamenti! GRANDI! P.S. ho fatto una compilation di musica da ascoltare per cavoli miei, e tra le varie canzoni ci ho ficcato anche "Il Principio del Cerchio". ;)

Buen disco progresivo-setentero

Report this review (spam, insults, etc.)
21/giu/2008
Bueno, en realidad es una apreciación personal, pero a mí me recuerdan a los Genesis del principio. Incluso el sonido tiene un toque de la época (igual es por escasez de medios, pero a mi me mola). En fin, está muy bien y lo recomiendo sin dudarlo. 

Bravi!

Report this review (spam, insults, etc.)
08/mag/2009
Bravissimi, complimenti! Mi piace molto soprattutto Sarà La Sera....E' proprio la classica canzone che vorresti aver composto tu! 

Gooooood Vibrations

24/mag/2010
Le mie orecchie hanno goduto e la mia anima ha vibrato... Questo album è una vera perla. Care formiche, continuate a combattere! Sempre più agguerrite. :)
 
 
 
 
 

Nessun commento: